COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si informa la gentile clientela che è in corso una campagna fraudolenta, veicolata a mezzo SMS, riportante la necessità di contattare un dato numero di telefono poiché è stato notato un accesso da un dispositivo non abituale. Il suddetto SMS riporta la dicitura “NEXI”.
La Banca invita pertanto la clientela alla massima prudenza e ricorda che:
- Non vengono mai richiesti, in alcuna circostanza, codici OTP, PIN o credenziali personali;
- Non viene mai chiesto di autorizzare operazioni non espressamente avviate dal cliente;
- Non vengono mai richieste installazioni di software o applicazioni di alcun tipo;
- Non vengono mai fornite indicazioni operative urgenti tramite contatti telefonici non richiesti.
In caso di contatto sospetto si raccomanda di:
- Non fornire alcun dato riservato né condividere codici ricevuti via SMS o app di autenticazione;
- Terminare immediatamente la conversazione e contattare la Banca tramite i canali ufficiali;
- Segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto al Servizio Clienti o alla propria filiale.
Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.