Incontro con Paolo Magri:
Scenari geopolitici guardando al futuro
Catania|22.02.2023
Il 22 febbraio presso l’Hotel Baia Verde ad Aci Castello si è tenuta la tavola rotonda “Scenari geopolitici guardando al futuro” organizzata da BAPR con ARCA Fondi SGR e con la partecipazione di Paolo Magri, Vicepresidente ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
Il talk – aperto dal Presidente Arturo Schininà – ha visto il relatore d’eccezione, Magri, colloquiare con il Direttore Generale Saverio Continella, Simone Bini Smaghi, Vicedirettore di ARCA Fondi SGR e gli oltre 300 tra Soci e Clienti ospiti, sui temi chiave dello sviluppo, attraverso una attenta disamina degli attuali scenari geopolitici internazionali e i derivati impatti sui mercati finanziari.
Vista la presenza di relatori d’eccezione e di una audience attenta e selezionata, è stato dato grande risalto dai media all’iniziativa che vede la Banca come realtà di riferimento, solida e presente, per i Soci, i Clienti e, in generale, tutti i Siciliani.
Incontro con Debora Rosciani:
Investire Perché: guida per risparmiatori indecisi
Ragusa|17.02.2023
Il 17 febbraio presso Poggio del Sole a Ragusa si è tenuto il talk “Investire perché: guida ai risparmiatori indecisi” organizzato da BAPR e ARCA Fondi SGR.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio di Amministrazione di BAPR, alla presenza di una ampia e partecipata platea, il Direttore Generale Saverio Continella ha dialogato con Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale di Arca Fondi SGR e Debora Rosciani, giornalista di Radio 24.
Pianificazione finanziaria, competenze del risparmiatore e del consulente, strumenti e approccio all’investimento sono solo alcuni degli argomenti trattati con il vivo interesse di oltre 200 Soci e Clienti della Banca, intervenuti per l’occasione e rimasti al successivo rinfresco a cui hanno partecipato anche i colleghi della Rete Commerciale, Consulenti dei Clienti presenti.