Avviso alla clientela – Tentativi di frode tramite SMS (Smishing)
ATTENZIONE

Si informa la gentile clientela che è attualmente in corso una campagna fraudolenta veicolata tramite SMS, nella quale viene richiesto di contattare un numero di telefono poiché è stata rilevata la pre-autorizzazione di un movimento bancario.

Poiché la Banca disconosce tale numerazione, si invita a non dar seguito ad alcuna richiesta contenuta nel messaggio e a cestinare l’SMS, rivolgendosi tempestivamente alla propria filiale di riferimento per ogni eventuale dubbio o chiarimento.

A tal proposito, si richiamano di seguito alcune buone prassi di sicurezza da adottare per riconoscere e prevenire possibili tentativi di frode:

  • Diffidare da messaggi allarmanti o urgenti che invitano a cliccare su link o a contattare numeri telefonici per sbloccare il conto, aggiornare dati o risolvere presunti problemi;
  • Verificare attentamente il mittente: anche se l’SMS appare come proveniente dalla Banca, il mittente può essere falsificato;
  • Non cliccare su link contenuti negli SMS: la Banca non richiede mai l’inserimento di credenziali o codici OTP tramite messaggi o link non ufficiali;
  • Non comunicare mai informazioni riservate (es. password, PIN, codici OTP) a presunti operatori bancari o tecnici;
  • Ricordare che il numero di telefono visualizzato può essere manipolato per apparire come affidabile;
  • Non fornire mai dati personali o bancari per telefono.

La Banca è costantemente impegnata nella tutela dei propri clienti e invita a prestare sempre la massima attenzione alle comunicazioni ricevute. In caso di dubbio, è fondamentale contattarla esclusivamente tramite canali ufficiali.

Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.

  • Icona di ricerca Cerca
  • Chi siamo
  • Filiali
  • Contatti
  • News
  • Investor relations
  • Sostenibilità
  • Prenota appuntamento
Ricerca nel sito
Premi invio per cercare, o ESC per chiudere
Prenota appuntamento Contatti La sicurezza nel web Programma Soci Radici
  • Persone e Famiglie
  • Professionisti e Imprese
  • Soci
  • Apri Conto Online
  • Area Clienti

Area Clienti

Area Clienti

BAPS Online BAPS Azienda Più BAPS Teso Web BAPS Open Credit BAPS+

Accedi con l’app BAPS@MOBILE

Scarica l'app dal tuo store

Icona di ricerca Cerca

Conti Carte Investimenti Finanziamenti Assicurazioni e Previdenza Strumenti Digitali

Icona di ricerca Cerca

Conti Carte Pagamenti Finanziamenti Assicurazioni e Previdenza Investimenti Estero Strumenti digitali

Icona di ricerca Cerca

Come diventare Soci Programma Radici Azioni BAPS Capital Management Vantaggisoci.it
  • CercaChi siamoFilialiContatti
  • NewsInvestor relationsSostenibilitàPrenota appuntamento
Apri Conto Area Clienti Contatti

Area Clienti

Area Clienti

BAPS Online BAPS Azienda Più BAPS Teso Web BAPS Open Credit BAPS+

Accedi con l’app BAPS@MOBILE

Scarica l'app dal tuo store

  1. Home
  2. Investor relations
  3. PILLAR 3 (Basilea III)
Freccia indietro Back

Investor relations

  • Bilanci d’esercizio

    Freccia prossimo elemento
  • Comunicati 2025

    Freccia prossimo elemento
  • Comunicati 2023 - 24

    Freccia prossimo elemento
  • Archivio Comunicati 2013 – 2022

    Freccia prossimo elemento
  • Archivio Comunicati BPSA

    Freccia prossimo elemento
  • Internal Dealing

    Freccia prossimo elemento
  • Avvisi di convocazione dell’Assemblea dei Soci

    Freccia prossimo elemento
  • Avvisi di stacco e pagamento del dividendo

    Freccia prossimo elemento
  • Informativa ai sensi dell’art. 450 del regolamento n. 575 / 2013

    Freccia prossimo elemento
  • PILLAR 3 (Basilea III)

    Freccia prossimo elemento
  • Corporate Governance

    Freccia prossimo elemento
  • Fusione per Incorporazione di BPSA in BAPR

    Freccia prossimo elemento

Situazione al 31/12/2024 (3.47 MB) Situazione al 31/12/2023 (5.50 MB) Situazione al 31/12/2022 (6.84 MB) Situazione al 31/12/2021 (15.38 MB) Situazione al 31/12/2020 (1.68 MB) Situazione al 31/12/2019 (1.67 MB) Situazione al 31/12/2018 (1.07 MB) Situazione al 31/12/2017 (619.22 kB) Situazione al 31/12/2016 (729.33 kB) Situazione al 31/12/2015 (1.54 MB) Situazione al 31/12/2014 (493.33 kB) Situazione al 31/12/2013 (483.14 kB)

Persone e Famiglie

  • Conti
  • Carte
  • Investimenti
  • Finanziamenti
  • Assicurazioni
  • Strumenti digitali

Professionisti e Imprese

  • Conti
  • Carte
  • Pagamenti
  • Finanziamenti
  • Assicurazioni
  • Investimenti
  • Estero
  • Strumenti digitali

Soci

  • Come diventare soci
  • Programma Radici
  • Vantaggi extra-bancari

Dove trovarci

  • Prenotazione appuntamento
  • Filiali sul territorio
  • ATM Preleva Gratis

SUPPORTO

Help Desk Servizi Online:

  • dall’Italia 800 010 257
  • dall’estero +39 051 4992 132

Per  blocco carta, assistenza POS e  altri Servizi  Clicca qui

CONTACT CENTER

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,45, venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,15

servizio clienti 800 550 203 Telefono 800 550 203

SEGUICI SU

Link Linkedin di Baps Link Youtube di Baps

SCARICA L’APP BAPS@MOBILE

google play app app store app gallery store

Banca Agricola Popolare di Sicilia
Sede Sociale e Direzione Generale
Viale Europa,65, 97100 Ragusa, RG
P.IVA 00026870881
Codice SDI: IOPVBGU
Tel.: 39 0932 603111
E-mail: info@baps.it
PEC: baps@pec.baps.it

Fondo di Garanzia PMI
Garanzia diretta ISMEA
Garanzie SACE
CONSAP – Fondo prima casa

  • Nuova definizione di Default
  • PSD2 - Accesso ai Conti
  • Investor Relations
  • Parti Correlate
  • Rating di Legalità

  • Cessioni e cartolarizzazioni
  • Rapporti dormienti
  • La sicurezza web
  • Trasparenza
  • SEPA
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Whistleblowing
  • Antiriciclaggio (AML)
  • Prospetto informativo
  • D.Lgs. 231/2001 e Codice Etico
  • Informativa MiFID II
  • Informativa ESG
  • Reclami
  • Distribuzione assicurativa
  • Segnalazione molestie
logo transparenza

Copyright © BAPS All rights reserved