1. Trasparenza Bancaria
Si informa la gentile clientela che è attualmente in corso una campagna fraudolenta veicolata tramite contatti telefonici da numeri sconosciuti.
Il tentativo di frode si concretizza attraverso una telefonata in cui il truffatore avvisa il cliente della presunta esecuzione di un prelievo anomalo dal conto corrente. Con tono allarmistico e facendo leva sull’urgenza, l’interlocutore invita il cliente ad agire tempestivamente per “bloccare” l’operazione rispondendo all’SMS che invierà da lì a poco.
La Banca invita pertanto la clientela alla massima prudenza e ricorda che:
In caso di contatto sospetto si raccomanda di:
Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.