ATTENZIONE | TENTATIVI DI FRODI IN CORSO
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si informa la gentile clientela che è attualmente in corso una campagna fraudolenta veicolata tramite contatti telefonici da numeri sconosciuti.

Il tentativo di frode si concretizza attraverso una telefonata in cui il truffatore avvisa il cliente della presunta esecuzione di un prelievo anomalo dal conto corrente. Con tono allarmistico e facendo leva sull’urgenza, l’interlocutore invita il cliente ad agire tempestivamente per “bloccare” l’operazione rispondendo all’SMS che invierà da lì a poco.

La Banca invita pertanto la clientela alla massima prudenza e ricorda che:

  • Non vengono mai richiesti, in alcuna circostanza, codici OTP, PIN o credenziali personali;
  • Non viene mai chiesto di autorizzare operazioni non espressamente avviate dal cliente;
  • Non vengono mai richieste installazioni di software o applicazioni di alcun tipo;
  • Non vengono mai fornite indicazioni operative urgenti tramite contatti telefonici non richiesti.

In caso di contatto sospetto si raccomanda di:

  • Non fornire alcun dato riservato né condividere codici ricevuti via SMS o app di autenticazione;
  • Terminare immediatamente la conversazione e contattare la Banca tramite i canali ufficiali;
  • Segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto al Servizio Clienti o alla propria filiale.

Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.

  • Back
  • Back

1. Trasparenza Bancaria

  • Avviso alla clientela

    Freccia prossimo elemento
  • Modulo standard di informazioni ai depositanti

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione A – Conti Correnti/ Depositi a risparmio

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione B – Servizio di deposito a custodia e raccolta diretta vincolata

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione C – Finanziamenti

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione D – Gestione incassi e pagamenti

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione E – Estero

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione F – Banca Virtuale

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per prodotti e servizi BAPR – Sezione G – Servizi vari

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per servizi di partner BAPR – NEXI – CartaSì

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per servizi di partner Bapr – Agos Ducato

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per servizi di partner BAPR – Alba Leasing

    Freccia prossimo elemento
  • Fogli informativi per servizi di partner BAPR – American Express Italia

    Freccia prossimo elemento
  • Avviso Titoli di Stato

    Freccia prossimo elemento
  • Conoscere l'ICC

    Freccia prossimo elemento
  • Ultime rilevazioni dei principali indici di riferimento in uso dalla Banca

    Freccia prossimo elemento
  • Servizi di Pagamento – Cartello Informativo

    Freccia prossimo elemento
  • Guida “Il conto corrente in parole semplici”

    Freccia prossimo elemento
  • Guida “Il mutuo per la casa in parole semplici”

    Freccia prossimo elemento
  • Guida “Il credito ai consumatori in parole semplici”

    Freccia prossimo elemento
  • Guida “La centrale dei rischi in parole semplici”

    Freccia prossimo elemento
  • Rilevazione dei T.E.G.M. ai fini legge usura

    Freccia prossimo elemento
  • Terminologia standardizzata europea – Glossario

    Freccia prossimo elemento
  • Calcolo CMDS

    Freccia prossimo elemento
  • Simulatore TAEG

    Freccia prossimo elemento