ATTENZIONE | TENTATIVI DI FRODI IN CORSO
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si informa la gentile clientela che è attualmente in corso una campagna fraudolenta veicolata tramite contatti telefonici da numeri sconosciuti.

Il tentativo di frode si concretizza attraverso una telefonata in cui il truffatore avvisa il cliente della presunta esecuzione di un prelievo anomalo dal conto corrente. Con tono allarmistico e facendo leva sull’urgenza, l’interlocutore invita il cliente ad agire tempestivamente per “bloccare” l’operazione rispondendo all’SMS che invierà da lì a poco.

La Banca invita pertanto la clientela alla massima prudenza e ricorda che:

  • Non vengono mai richiesti, in alcuna circostanza, codici OTP, PIN o credenziali personali;
  • Non viene mai chiesto di autorizzare operazioni non espressamente avviate dal cliente;
  • Non vengono mai richieste installazioni di software o applicazioni di alcun tipo;
  • Non vengono mai fornite indicazioni operative urgenti tramite contatti telefonici non richiesti.

In caso di contatto sospetto si raccomanda di:

  • Non fornire alcun dato riservato né condividere codici ricevuti via SMS o app di autenticazione;
  • Terminare immediatamente la conversazione e contattare la Banca tramite i canali ufficiali;
  • Segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto al Servizio Clienti o alla propria filiale.

Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.

  • Icona di ricerca Cerca
  • Chi siamo
  • Filiali
  • Contatti
  • News
  • Investor relations
  • Sostenibilità
  • Prenota appuntamento
Ricerca nel sito
Icona di ricerca
Premi invio per cercare, o ESC per chiudere
Prenota appuntamento Contatti La sicurezza nel web Programma Soci Radici
  • Persone e Famiglie
  • Professionisti e Imprese
  • Soci
  • Apri Conto Online
  • Area Clienti

Area Clienti

Area Clienti

BAPS Online BAPS Azienda Più BAPS Teso Web BAPS Open Credit BAPS+

Accedi con l’app BAPS@MOBILE

Scarica l'app dal tuo store

Icona di ricerca Cerca

Conti Carte Investimenti Finanziamenti Assicurazioni Strumenti Digitali

Icona di ricerca Cerca

Conti Carte Pagamenti Finanziamenti Assicurazioni Investimenti Estero Strumenti digitali

Icona di ricerca Cerca

Come diventare Soci Programma Radici Azioni BAPS Assemblea Soci 2025 Vantaggisoci.it
  • CercaChi siamoFilialiContatti
  • NewsInvestor relationsSostenibilitàPrenota appuntamento
Apri Conto Area Clienti Contatti

Area Clienti

Area Clienti

BAPS Online BAPS Azienda Più BAPS Teso Web BAPS Open Credit BAPS+

Accedi con l’app BAPS@MOBILE

Scarica l'app dal tuo store

  1. Home
  2. Investor relations
  3. Informativa ai sensi dell’art. 450 del regolamento n. 575 / 2013
Freccia indietro Back

Investor relations

  • Bilanci d’esercizio

    Freccia prossimo elemento
  • Comunicati 2025

    Freccia prossimo elemento
  • Comunicati 2023 - 24

    Freccia prossimo elemento
  • Archivio Comunicati 2013 – 2022

    Freccia prossimo elemento
  • Archivio Comunicati BPSA

    Freccia prossimo elemento
  • Internal Dealing

    Freccia prossimo elemento
  • Avvisi di convocazione dell’Assemblea dei Soci

    Freccia prossimo elemento
  • Avvisi di stacco e pagamento del dividendo

    Freccia prossimo elemento
  • Informativa ai sensi dell’art. 450 del regolamento n. 575 / 2013

    Freccia prossimo elemento
  • PILLAR 3 (Basilea III)

    Freccia prossimo elemento
  • Corporate Governance

    Freccia prossimo elemento
  • Fusione per Incorporazione di BPSA in BAPR

    Freccia prossimo elemento

Informativa ai sensi dell’art. 450 del regolamento n. 575/2013

Politiche di Remunerazione (373.07 kB)

Persone e Famiglie

  • Conti
  • Carte
  • Investimenti
  • Finanziamenti
  • Assicurazioni
  • Strumenti digitali

Professionisti e Imprese

  • Conti
  • Carte
  • Pagamenti
  • Finanziamenti
  • Assicurazioni
  • Investimenti
  • Estero
  • Strumenti digitali

Soci

  • Come diventare soci
  • Programma Radici
  • Vantaggi extra-bancari

Dove trovarci

  • Prenotazione appuntamento
  • Filiali sul territorio
  • ATM Preleva Gratis

SUPPORTO

Help Desk Servizi Online:

  • dall’Italia 800 010 257
  • dall’estero +39 051 4992 132

Per  blocco carta, assistenza POS e  altri Servizi  Clicca qui

CONTACT CENTER

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,45, venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,15

servizio clienti 800 550 203 Telefono 800 550 203

SEGUICI SU

Link Linkedin di Baps Link Youtube di Baps

SCARICA L’APP BAPS@MOBILE

google play app app store app gallery store

Banca Agricola Popolare di Sicilia
Sede Sociale e Direzione Generale
Viale Europa,65, 97100 Ragusa, RG
P.IVA 00026870881
Codice SDI: IOPVBGU
Tel.: 39 0932 603111
E-mail: info@baps.it
PEC: baps@pec.baps.it

Fondo di Garanzia PMI
Garanzia diretta ISMEA
Garanzie SACE
CONSAP – Fondo prima casa

Normative

  • Nuova definizione di Default
  • PSD2 - Accesso ai Conti
  • Investor Relations
  • Parti Correlate
  • Rating di Legalità

  • Cessioni e cartolarizzazioni
  • Rapporti dormienti
  • La sicurezza web
  • Trasparenza
  • SEPA
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Whistleblowing
  • Antiriciclaggio (AML)
  • Prospetto informativo
  • D.Lgs. 231/2001 e Codice Etico
  • Informativa MiFID II
  • Informativa ESG
  • Reclami
  • Distribuzione assicurativa
  • Segnalazione molestie
logo transparenza

Copyright © BAPS All rights reserved